Domenica 9 Settembre, a partire dalle ore 10 (9.30 orario di incontro), si svolgerà presso il Parco della Salute Livia Morello del Foro Italico e con lo sfondo della meravigliosa Porta Felice, uno dei storici accessi alla città vecchia, che sviluppandosi lungo il Cassàro, attraversa in lungo il Centro Storico, il tradizionale evento di inizio stagione promosso dalla Federazione italiana Scherma #fencingmob18

Il Club Scherma Palermo anche quest'anno raccoglie l'invito e nel corso della mattinata svolgerà delle esibizioni con i suoi atleti.

Un evento di respiro internazionale, considerato che nel corso delle scorse edizioni centinaia di città sparse per il mondo hanno accolto l'appello della federazione italiana. 

La dirigenza del Club Scherma Palermo, da sempre attenta alla promozione sul territorio di questa antica e nobile disciplina, punta a renderla sempre più accessibile a tutti, organizzando corsi per atleti normodotati e diversamente abili. Campioni di valori, lo slogan scelto quest'anno, serve a ricordare che lo sport è fatto non solo da vittorie nei campi di gara ma anche da buone pratiche che i nostri atleti devono sviluppare secondo sani principi educativi e di comportamento.