Dopo due anni di attesa, finalmente ritorna l’attività di scherma al Centro per Medullolesi “Villa delle Ginestre” di Via Castellana 145 a Palermo. Villa delle Ginestre, oltre ad essere un centro ospedaliero all’avanguardia per la riabilitazione e presente da 30 anni nel territorio palermitano, è famoso per essere stato nel corso degli anni una vera e propria fucina di campioni paralimpici di numerose discipline sportive tra cui il campione del mondo di scherma in carrozzina William Russo del Club Scherma Palermo.

L’incarico è stato assegnato dal Comitato Italiano Paralimpico ai tecnici Massimo La Rosa e Michela Sara Bongiorno del Club Scherma Palermo. L’attività, che verrà svolta nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle 9 alle 12 e il Venerdì dalle 12.30 alle 15.30, sarà dedicata non solo ai pazienti della struttura ospedaliera ma anche soggetti con disabilità fisica proveniente dall’esterno in maniera completamente gratuita.

Ancora una volta il Club Scherma Palermo, con la sua classe magistrale, risulta essere un punto di riferimento per il movimento paralimpico siciliano, non solo con la sua presenza presso il Centro di Villa delle Ginestre ma anche con i suoi corsi gratuiti per atleti paralimpici (nei giorni di martedì e giovedì) presso la sala scherma di Via Principe di Paternò 128.