Nel pomeriggio di giovedì 6 Novembre, un gradito ospite è venuto a farci visita nella nostra sala scherma di Via Principe di Paternò: il CT della Nazionale di scherma del settore sciabola Giovanni Sirovich, di passaggio a Palermo per impegni istituzionali, è stato accolto dalla Dirigenza, dallo Staff e soprattutto dal calore dei ragazzi del Club Scherma Palermo.
Una lunga chiaccherata tra il Maestro Sirovich e i nostri atleti sui valori della squadra, dell'essere parte di un team, sull'importanza di considerare "la scherma come un gioco: anche un'atleta professionista maturo come Montano, con i suoi 40 anni, dopo tante stagioni continua a divertirsi ogni volta che entra in sala scherma". Sirovich, ha raccontato anche alcuni aneddoti riguardanti la sua attività e ha risposto alle domande che gli sono state poste dai presenti.
Prima di congedarsi, il Maestro ci ha voluto regalare una sessione di Gambe-Scherma dalla quale i ragazzi hanno potuto prendere nuovi spunti.
Un ringraziamento e un arrivederci al CT Giovanni Sirovich per aver passato con noi questo pomeriggio insieme, che è stato per tutti istruttivo ma anche divertente.