Il 10 gennaio è uscito nelle librerie Scherma, schermo. Il regista dietro la maschera, un libro che Davide Ferrario ha dedicato alla sua passione per la scherma.

«La scherma è un modo di vivere. Fa appello a qualcosa di profondo che sta dentro di noi. Ecco perché se mi chiedete qual è stata l’esperienza fondante della mia vita vi rispondo la scherma, e solo in seconda battuta il cinema. Che, senza la scherma, non sarebbe stata la stessa cosa.» - Davide Ferrario

Un libro agile, personale, ma allo stesso tempo pieno di suggestioni in cui ogni schermidore potrebbe ritrovare qualcosa di se stesso.

Davide Ferrario è regista, sceneggiatore e scrittore.
Dirige film e documentari, tra gli altri: Tutti giù per terra, Figli di Annibale, Dopo mezzanotte, La luna su Torino e i documentari La strada di Levi (2007), Piazza Garibaldi (2011) e La zuppa del demonio (2014). Il suo ultimo film, Cento anni, è stato presentato al Torino Film Festival 2017 e sarà a breve distribuito nelle sale.
Sangue mio è il suo ultimo romanzo (Feltrinelli, 2010).
È consigliere AMIS.

Il libro è disponibile in libreria, in esclusiva per i nostri soci, è possibile acquistare il libro sull'e-commerce di addeditore.it con uno sconto del 15%. Sarà sufficiente digitare il codice sconto DietroLaMaschera, prima di concludere l'acquisto. Il codice sconto sarà valido fino al 31/03/2018.